PRODOTTO ECOLOGICO
Il materiale utilizzato per la produzione deriva dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani plastici e successiva accurata selezione degli stessi. La lavorazione con fasi di lavaggio e macinatura della materia prima segue un rigoroso protocollo nel rispetto di elevati standard qualitativi.
QUALITA'
Per ottenere un buon prodotto finale è indispensabile un'eccellente materia prima riciclata. Albertini srl da oltre 15 anni si distingue nel campo della produzione di manufatti in plastica eterogenea totalmente ecocompatibile. Il nostro materiale è il risultato di un'attenta gestione nell'acquisizione del materiale riciclato, di un preciso e metodico controllo , frutto di una grande esperienza, competenza e professionalita del team.
AFFIDABILITA'
Sono disponibili prodotti di lunghezze e diametri diversi e una vasta gamma di colorazioni e finiture superficiali (lisce e piallate simil-legno) così da poter soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente.
Possibilità di ulteriore personalizzazione attraverso la fornitura di svariati modelli accessori in acciaio inox sempre di nostra produzione come maniglie e scorricima.
RESISTENZA'
I nostri prodotti risultano costituiti da una struttura composita che consiste in un'armatura interna in ferro zincato a caldo, di elevate proprietà strutturali. Le caratteristiche del prodotto finito sono tali, per lo spessore dell'anima interna così come per i diametri totali del manufatto, da renderlo totalmente personalizzabile in relazione alle sollecitazioni meccaniche della struttura.
Il palo, in materiale plastico riciclato, garantisce una maggior durata rispetto ai tradizionali supporti in legno, poiché è provata la maggior resistenza e l'assoluta mancanza di corrosione da parte dell'acqua dolce o salata. Il prodotto non necessita inoltre di alcuna manutenzione ordinaria.
Albertini srl, unica nel suo settore, garantisce l'estrema elasticità dei materiali, frutto di un'accurata selezione della qualità degli stessi. L'elevata resistenza dei nostri manufatti alle forze di trazione, compressione e torsione, li rende particolarmente resistenti ad ogni tipo di sollecitazione longitudinale e trasversale.